Rubicon Water

Massimizza l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’acqua in agricoltura

Rubicon Water

Massimizza l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’acqua in agricoltura

Rubicon Water

Massimizza l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’acqua in agricoltura

Rubicon Water

Massimizza l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’acqua in agricoltura

Chi Siamo

La missione di Rubicon Water è di incrementare la produzione agricola in maniera sostenibile, migliorando la gestione dell’acqua di irrigazione dall’origine  fino alla distribuzione nei campi produttivi.

Le nostre soluzioni sono usate da istituzioni governative, da autorità irrigue e da agricoltori per modernizzarecanali e reti  irrigue a gravità fino ai sistemi di distribuzione nelle aziende agricole.

Queste soluzioni migliorano l’efficienza dell’utilizzo dell’acqua mediante un’accurata misurazione e gestione, eliminando perdite, migliorando l’affidabilità e la tempestività della fornitura d’acqua, e consentendo una esatta applicazione sui vari raccolti.

I benefici includono:  aumento della disponibilità dell’acqua,  riduzione dei costi operativi,  aumento della produttività agricola e  miglioramento della resilienza nella fornitura alimentare.

Fondata nel 1995, Rubicon ha progettato, costruito e installato oltre 30.000 dispositivi di misurazione e controlli automatizzati. Abbiamo un’ampia esperienza di consulenza, progettazione di sistemi e soluzioni operative  fornite a oltre 150 clienti in 15 diverse nazioni.

La tecnologia hardware e software di Rubicon sta automatizzando il funzionamento e la gestione di zone di irrigazione ed aree di servizio che comprendono più di 1,5 milioni di ettari in tutto il mondo e sta supportando una produzione economica annuale di oltre $7 miliardi. Abbiamo uffici in USA, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Cile, Cina e India ed agenti in molti altri Paesi.

L’investimento nei moderni sistemi di gestione del canale supporta i risultati di produttività, redditività e sostenibilità degli investimenti nelle aziende agricole affrontati dagli agricoltori mondiali...

hand clicking icon, irrigation scheduling

Controllando la distribuzione di acqua in modo che le aziende agricole siano fornite in maniera affidabile quando necessario, senza perdite

Usando un controllo del canale autonomo, una misurazione accurata e un software espressamente studiato per la gestione dell’acqua

Irrigation Application Timing Icon

Gestendo i tempi dell’irrigazione sulle singole culture

Usando sensori e software per monitorare la domanda d’acqua della cultura e prevedere inizio e durata ottimale dell’irrigazione

Crop application efficiency icon

Applicando la quantità ottimale di acqua sui raccolti

Usando sensori, software, una misurazione accurata e la tecnologia a controllo remoto

Nei sistemi non modernizzati, la misurazione delle caratteristiche basiche dell’acqua (portata, volume, livelli d’acqua del canale) nelle paratoie di regolazione del canale e nei punti di fornitura dell’azienda agricola è spesso non accurata, sporadica, incompleta e semplicemente non adatta agli scopi di gestione operativa. Con sistemi che operano manualmente, gli agricoltori hanno bisogno di ricevere acqua secondo un sistema di turni pre-pianificato oppure, se è in funzione un sistema di ordinazione, di richiedere acqua molti giorni prima per dare a chi pianifica il tempo di programmare e gestire la logistica delle paratoie di regolazione del canale operative per spostare l’acqua lungo la rete del canale.

Per compensare l’incertezza causata da questa mancanza di informazioni, gli operatori rilasciano intenzionalmente nel sistema più acqua di quella necessaria nei punti di fornitura all’azienda agricola, risolvendo così i problemi di servizio causati da una misurazione e un controllo inadeguati. L’incapacità di controllare con precisione l’acqua nei sistemi canalizzati che funzionano in modo manuale può provocare una sovra-fornitura significativa e perdite lungo tutto il canale. Ulteriori problemi includono livelli d’acqua del canale fluttuanti, canali che restano asciutti, portate basse e inconsistenti lungo i punti di fornitura alle aziende agricole o distribuzioni d’acqua inefficaci.

I moderni sistemi di gestione del canale consentono di adattare la fornitura d’acqua alla domanda minimizzando le perdite d’acqua e di energia della fornitura.


Gli obiettivi principali dei progetti di modernizzazione del sistema di fornitura dei canali irrigui servono sempre più spesso a facilitare un aumento della produzione agricola, usare meno acqua, o una combinazione dei due aspetti. Sofisticate soluzioni di automazione del canale sono necessarie per raggiungere questi obiettivi con successo.

La modernizzazione coinvolge la riprogettazione, la ristrutturazione e l’automazione. L’automazione fornisce una migliore misurazione e un controllo dei flussi necessari per ridurre le perdite a fine sistema (note come esuberi) e fornire acqua quando e dove è richiesto per un uso nell’azienda agricola più efficiente.

Il controllo autonomo del canale accoglie il cambiamento delle richieste di acqua misurando precisamente il livello dell’acqua e i dati di flusso nelle paratoie di regolazione del canale e nei punti di fornitura dell’azienda agricola, e attivando automaticamente le regolazioni della portata secondo le richieste.

Il software di gestione raccoglie e programma automaticamente gli ordini dell’acqua e gestisce il funzionamento delle paratoie di controllo per distribuire acqua dove e quando è richiesto. Processando e dando la priorità agli ordini d’acqua, il software assicura che la capacità del canale sia completamente utilizzata e che i livelli del servizio siano massimizzati.

Risorse

Video
FlumeGate: come controlla portata e livelli?
Automazione TCC per reti di canali irrigui
Caso Studio - Coleambally Irrigation
Casi Studio

Automated Irrigation Canal Chile

L’accurata misura della portata dell’acqua ne fornisce trasparenza dell’uso in Cile (Rio Elqui, Cile).

Rio Elqui
Irrigation management site in United StatesRD 108

RD108 utilizza il controllo di rete per salvaguardare l'ambiente e ridurre i costi operativi (RD108, U.S.A).

FlumeGate Automated Irrigation Control Structure CaliforniaOakdale

Oakdale realizza il controllo di rete per livelli d’acqua stabili ed eliminazione degli scarichi inutili alla fine dei canali (Oakdale, U.S.A).

Overshot gates installed and flowing in Lupton Bottom, USALupton Bottom

La società Lupton Bottom Ditch fornisce portate regolari, e risparmia sia il tempo degli operatori che quello della Direzione (Lupton Bottom, U.S.A).

FlumeGate Automated Irrigation Control Structure CaliforniaOrellana

Il Controllo remoto consente a Orellana di intervenire più rapidamente su tutte le risorse idriche (Orellana Spagna) - Versione in Inglese.

GMW Control StructureAlt Urgell

FlumeGate fornisce agli agricoltori un’affidabile e automatica risposta alle richieste irrigue (Alt Urgell, Spagna) - Versione in Inglese.

Mexicali Automated Irrigation Control GatesMexical CEABC

Nel Nord Messico: due milioni di persone godono di affidabile uso civile dell’acqua senza più contenziosi con le necessità agricole (CEABC, Messico) - Versione in Inglese.

L’acqua viene restituita alle esigenze ecologiche e si migliora la produttività agricola (Shepparton, Australia) - Versione in Inglese.

GMW Control StructureShepparton

Overshots gates installed in Fen River, ChinaFen He

Le Autorità Cinesi si assicurano gli obbiettivi tecnologici di efficienza e controlli remoti al 25% del costo previsto per l’ammodernamento tradizionale (Fen River, Cina) - Versione in Inglese.

Automated flow irrigation gate - WashingtonNaches-Selah

Naches-Selah automatizza una complessa rete di canali, migliorandone l’affidabilità e sicurezza delle consegne (Naches-Selah, U.S.A.) - Versione in Inglese.

Schede Tecniche del Prodotto
FlumeGate Automated Irrigation Control Structure CaliforniaFlumeGate®

FlumeGate é una paratoia di controllo disegnata per canali a pelo libero, che integra misure di portata e di livelli.

Automated flow irrigation gate - WashingtonSlipMeter®

Lo SlipMeter è progettato per combinare misura di portata e controllo della paratoia in modo da automatizzare i punti di prelievo per l’irrigazione.

Rubicon's FlumeMeter product. Undershot flow meterFlumeMeter™

FlumeMeter è una novità per la misura delle portate: “tutto in uno”. Concepito per i canali a pelo libero per fornire accurate misure di portata (al ±2.5%) dal momento dell’installazione - Versione in Inglese.

Rubicon's SlipGate product, this is an automated undershot gate that controls flow.SlipGate®

Lo SlipGate è una nuova generazione di paratoia di precisione, con chiusura a serranda, progettata con “all-in-one” (tutto in uno) che le fornisce un facile controllo automatico remoto ed una semplice installazione.

BladeMeter®Mexicali Automated Irrigation Control Gates

Il BladeMeter costituisce un importante progresso nella tecnologia delle valvole.

Rubicon's Confluent Software Suit. Software to manage all irrigation district operationsConfluent™

Il software Confluent di Rubicon ottimizza il modo in cui i consorzi irrigui o altri enti possono gestire l'acqua, svolgere operazioni amministrative e servire i loro utenti.

Invia una domanda

Qui in Rubicon Water siamo felici di rispondere alle tue domande. Completa i seguenti campi e ti risponderemo al più presto possibile.
Rubicon Water Logo - White
Grazie! La tua domanda è stata inviata con successo. Ci metteremo presto in contatto con te.
Oops! Qualcosa è andato storto. Controlla che i tuoi dati siano corretti.